Condizioni contrattuali

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E GARANZIA DI CERAMICHE CALO’

Art.1 – CONDIZIONI DI PAGAMENTO:

Le fatture dovranno essere pagate direttamente a CERAMICHE CALO’ a mezzo bonifico bancario anticipato salvo diverse condizioni concordate con la direzione. CERAMICHE CALO’ si riserva a suo insindacabile giudizio di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risulteranno «fuori fido», ovvero con «insoluto» o in «contenzioso» il mancato pagamento totale o parziale della fattura alla scadenza pattuita comporta l’applicazione dell’interessi di mora al tasso del prime rate ABI maggiorato di due punti, più le spese bancarie, salvo il maggior danno. I prodotti rimango di piena proprietà di CERAMICHE CALO’ fino al pagamento completo del prezzo e delle spese accessorie.

Art. 2 – PREZZI:

Salvo disposizioni contrattuali diverse, le offerte ed i listini prezzi di CERAMICHE CALO’ sono quelli pubblicati; essi, tuttavia, potranno essere modificati anche senza alcun preavviso. I prezzi applicati si intendono franco magazzino, spese, imballo, spese di contrassegno, IVA e tasse escluse; tutte le spese di spedizione ed eventuali servizi aggiuntivi sono a carico del cliente.

ART. 3 – INTERMEDIARI ED AGENTI:

Intermediari ed agenti non hanno il potere di impegnare CERAMICHE CALO’. Le loro offerte sono da intendersi soggette all’approvazione di area alternative; Essa conserva il diritto di non dare esecuzione ad un ordine fino a che non ne abbia dato conferma, o iniziato l’esecuzione.

ART. 4 – TERMINI DI CONSEGNA E MODALITÀ DELL’EVASIONE DELL’ORDINE:

CERAMICHE CALO’ si riserva il diritto di evadere gli ordini anche parzialmente. I termini di consegna sono orientativi e pertanto, condizionati dalle possibilità di CERAMICHE CALO’, da eventi di forza maggiore o caso fortuito, in nessun caso, quindi potranno essere posti a carico di CERAMICHE CALO’ danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna. L’ordine se non ritirato entro tre giorni sarà annullato. anche qualora, in deroga, venga pattuita la resa «franco destinatario», esse viaggiano sempre per conto ed al completo rischio del cliente,  anche nel caso il vettore sia stato scelto da CERAMICHE CALO’, al momento della consegna da parte del vettore il cliente deve verificare l’integrità dei colli. In caso di manomissioni egli dovrà inserire apposita riserva sul bollettino di spedizione del vettore e comunicarlo ad CERAMICHE CALO’ tramite e-mail entro 24 ore. Il costo delle eventuali giacenze per il mancato ritiro della merce e la consegna di esse in luoghi disagiati comporterà un addebito delle relative spese

ART. 5 – RECLAMI:

Reclami relativi alla merce fornita devono pervenire ad CERAMICHE CALO’ entro e non oltre 8 giorni dalla data del documento di vendita. nessun reclamo può in nessun caso, giustificare il ritardo o il mancato pagamento.

ART. 6 – RESI:

Eventuali resi dovranno essere autorizzati da  CERAMICHE CALO’ tramite un apposito modulo e dopo aver ottenuto il numero di rientro (RMA), la merce dovrà essere integra e nel proprio imballo originale intatto. In nessun caso saranno accettati resi non autorizzati o in imballi di fortuna. Ogni reso dovrà essere effettuato con trasporto a carico del cliente e verrà riconsegnato a carico CERAMICHE CALO’, entro 8 giorni dalla data di acquisto.

ART. 7 – GARANZIE:

Per  12 mesi dalla data di acquisto CERAMICHE CALO’ garantisce i prodotti venduti singolarmente immuni da vizi, idonei all’uso a cui sono destinati; per lo stesso periodo garantiscono il buon funzionamento. Detta garanzia se al momento della vendita il cliente abbia dichiarato di conoscere i vizi del prodotto o se i vizi stessi sono facilmente riconoscibili, salvo in questo caso, CERAMICHE CALO’ dichiari espressamente che il prodotto è esente da vizi (non operando , in questo caso , la dichiarazione garanzia generale di cui sopra). Nelle garanzie sono comprese unicamente la sostituzione del prodotto stesso o  anche mediante prodotto equivalente. per i prodotti ritenuti difettosi al cliente che ad una verifica dell’ufficio tecnico di CERAMICHE CALO’ si dimostreranno funzionanti saranno addebitate € 20,00 (iva esclusa)  di intervento per ogni singola voce. E’ esclusiva facoltà di CERAMICHE CALO’, per optare per il rimborso del prezzo di acquisto; in detta ipotesi nulla è dovuto al cliente, a qualunque titolo per mancata riparazione. Resta espressamente inteso che tutto il sistema delle garanzie sopra concesse riguarda solo ed esclusivamente i beni prodotti e importati da CERAMICHE CALO’ restando, quindi esclusi i bene con il marchio di altre case produttrici «brand», pur se forni da CERAMICHE CALO’, in questi casi, la garanzia va fatta valere direttamente nei confronti dell’azienda produttrice con i termini e condizioni di quest’ultima previsti. Il cliente terrà indenne CERAMICHE CALO’, entro 8 giorni dalla data di acquisto.

ART. 8 – INFORMAZIONI TECNICHE:

Per eventuali informazioni di natura tecnica sui prodotti di CERAMICHE CALO’ potranno essere consultate sul sito internet – www.ceramichecalo.com

ART. 9 – TRATTAMENTO DEI DATI (ART. 13 D. LGS. 196/2003):

Il rivenditore/cliente autorizza CERAMICHE CALO’ ad archiviare, trattare ed utilizzare i dati del rivenditore/cliente stesso. Il trattamento delle informazioni che La riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutelando la Sua riservatezza e i suoi diritti. i dati da Lei forniti verranno trattati per le finalità funzionali all’esercizio dei diritti e dell’adempimento degli obblighi derivanti dal contratto stipulato e/o previsti per la legge. Vi comunichiamo che i dati relativi al Vs indirizzo e quello che vorrete comunicarci in futuro potranno essere utilizzati da noi per uno o più trattamenti, aventi come finalità la prestazione del servizio, le esecuzioni di indagini sulla qualità del servizio, l’invio di materiale informativo su prodotti e servizi. Il trattamento sarà effettuato in forma scritta e informatizzata da parte dei soggetti autorizzati con impegno di misure di sicurezza atte a garantire riservatezza del soggetto interessato i cui dati si riferiscono a evitare l’indebito accesso a terzi o a personale non autorizzato. Il conferimento dei dati è obbligatorio per quanto richiesto dagli obblighi di legge e dalla gestione del rapporto contrattuale e l’eventuale rifiuto comporta la mancata esecuzione dei rapporti contrattuali. Oltre che dal titolare, responsabile al trattamento dei dati, i suoi dati personali potranno essere o saranno comunicati o trattati anche da soggetti esterni per esclusive finalità contrattuali, commerciali, fiscali, doganali, quali ad esempio istituti di credito, consulenti, e professionisti, studi legali, pubbliche autorità, istituti di recupero crediti, ecc….., Il titolare nonché responsabile del trattamento è  CERAMICHE CALO’di Pompeo Calò. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento ai sensi dell’articolo 7 del D.Igs 196/2003.

Privacy Policy

Privacy Policy

 

 

Download Condizioni Contrattuali

Supportato da: eShop v.6